Benvenuto

L’azienda nasce nei primi anni ’70, a Montespertoli, piccolo borgo nelle campagne fiorentine, come Maria Vittoria Creazioni in Pelle, prendendo il nome da colei che cavalcando l’onda del miracolo economico di quel periodo decise di fondare un’azienda, che con il tempo diventerà Maria Vittoria Srl.

Negli anni 70, in campo sartoriale, l’utilizzo della pelle non era certo un must, ma stava, poco a poco, prendendo sempre più campo, tanto che Maria Vittoria decise di lanciarsi in questa nuova avventura.

All’inizio, ovviamente, la sua clientela fu tutta italiana, ma in poco tempo, con l’aiuto di alcuni dei più importanti buyer fiorentini tra cui la G.B.Giorgini, A.M.C., Ufficio Mazzoli e molti altri che all’inizio credettero in lei , riuscì a conquistare anche i mercati esteri, fino ad arrivare al punto di essere più conosciuta all’estero che in Italia.

Maria Vittoria ha sempre fatto dell’artigianalità il suo punto di forza, fin dagli esordi i suoi prodotti sono stati creati interamente all’interno dei suoi laboratori :sviluppo del modello, taglio, preparazione, cucitura e controllo qualità.

Per quanto riguarda lo stile, Maria Vittoria, prendeva ispirazione viaggiando, ha visitato tutta la Top Ten dei luoghi che ieri come oggi dettano legge in materia di stile:Parigi, Milano, Hong Kong, New York, Dubai..e molti altri.

Le sue collezioni sono distribuite in tutti i migliori mercati internazionali, ed esposte nei principali poli fieristici come Pitti Immagine.

Lo stile classico, elegante, ma allo stesso tempo moderno ha permesso all’azienda di sopravvivere anche in questo periodo di grande crisi, a conferma che le idee di Maria Vittoria, come l’importanza dell’artigianalità, la ricercatezza e l’assoluta professionalità, oggi condivise e portate avanti dal figlio Francesco, sono state e restano la formula vincente di ogni attività.