Benvenuto

Blusotti sartoriali in pelle uomo/donna

Blusotti sartoriali in pelle Made in Italy

L’acquisto di un blusotto sartoriale in pelle necessita di una scelta accurata in funzione dell’utilizzo che prevediamo di farne. Latini Sartoriale propone capi di abbigliamento in pelle contraddistinti da una eccellente qualità che scaturisce dai minuziosi processi produttivi cui viene sottoposto il capo sin dalle prime fasi della lavorazione.

Latini Sartoriale si avvale dell’esperienza della lavorazione artigianale della pelle in Toscana. Sin dal momento in cui il capo viene ideato e disegnato, nasce una maniacale attenzione al dettaglio. Sono infatti i dettagli a fare la differenza e a rendere ogni capo unico.

La fase in cui vengono scelti i materiali è altrettanto importante. La scelta della pelle è fondamentale per ottenere lo stile giusto e accostare colori e tipologie diverse. Spesso sono gli accostamenti di materiali diversi a dare valore al prodotto mediante la complessità e la corretta realizzazione del capo intero.

Blusotto in pelle Made in Italy

La fase di cucitura infatti è fondamentale per compiere la trasformazione della materia prima in un prodotto finito. La cucitura della pelle è un’arte ed in quanto tale necessita di mani esperte. Latini Sartoriale garantisce una eccellente realizzazione delle cuciture grazie all’esperienza delle persone che realizzano il capo di abbigliamento. Che si tratti di un blusotto in pelle, da uomo o da donna, oppure di un semplice gilet, l’esecuzione delle cuciture necessita di un’attenzione maniacale affinché il prodotto finito sia perfetto.

Abilità e manualità sono fondamentali per eseguire perfettamente le cuciture, le quali oltre ad avere il compito di valorizzare il capo, sono anche quelle che ne tracciano le caratteristiche di resistenza e durata nel tempo.

L’eccellente qualità dei prodotti in pelle Made in Italy

Il Made in Italy è indubbiamente sinonimo di qualità ma per ottenere il prestigio di un capo in pelle come quelli realizzati da Latini Sartoriale, non basta. E’ necessaria la passione nella lavorazione della pelle e la conoscenza delle diverse tipologie di pelle, in modo da scegliere la migliore per ogni idea, disegno o modello di giacca, cappotto o quant’altro.

Esistono pelli più morbide o più dure, più spesse o più fini. Ogni capo di abbigliamento sartoriale realizzato in pelle necessita di una accurata scelta del tipo di pelle. Questa scelta influisce sulla tecnica di cucitura e sulla destinazione d’uso del capo di abbigliamento.

Specialmente nel caso di un prodotto di abbigliamento artigianale in pelle, la cucitura è una fase particolarmente difficile. Migliore è la qualità della pelle, più facile sarà la cucitura. La durezza della pelle infatti rende a volte difficile la fase di cucitura. Latini Sartoriale, oltre a utilizzare le migliori pelli selezionate minuziosamente, è dotata anche di strumenti adatti ad ogni necessità e di persone dotate di elevata esperienza nella cucitura. Per questo motivo, i capi di abbigliamento in pelle realizzati da Latini Sartoriale sono apprezzati in Italia e nel Mondo ed accostati alla qualità più eccellente.

Giacche e cappotti in pelle di lavorazione sartoriale

La lavorazione sartoriale della pelle è un vanto del Made in Italy. L’Italia, ma principalmente la Toscana, hanno una lunga tradizione sia nella lavorazione dei pellami, sia nella realizzazione del prodotto finito.

Latini Sartoriale racchiude eccellenti competenze sia in fase di ideazione e disegno di giacche e cappotti in pelle, sia in fase di cucitura e confezionamento. Per questo, Latini Sartoriale è sinonimo di eccellenza nel campo dell’abbigliamento artigianale in pelle.

I capi in pelle realizzati da Latini Sartoriale sono apprezzati in tutto il mondo grazie appunto alla qualità del prodotto finito, che si percepisce non appena si tocca con mano una giacca o un cappotto in pelle.

Latini Sartoriale è dunque l’eccellenza della lavorazione artigianale delle pelle.